Minicrociera del golfo & Napoli

  • Golfo di Napoli
  • Veliero Tortuga
  • Veliero Tortuga
  • Palazzo Donn'Anna
  • Posillipo
  • Nisida

Itinerario per la scuola

Caratteristiche

Imbarco: Molo Beverello di Napoli alle ore 09.00 > Vedi mappa

Partenza dal Molo Beverello di Napoli alle ore 09.30
L'itinerario inizia a bordo dello splendido veliero e navigheremo nel Golfo di Napoli costeggiando Mergellina, Posillipo, Capo Posillipo e Nisida accompagnati dalla voce narrante della nostra guida che racconterà le mille storie e leggende legate a questi incantevoli luoghi.
Napoli dal mare si mostra in tutta la sua bellezza e la navigazione lungo la costa consente di ammirare la città da una prospettiva unica.
Durata della navigazione circa 2 ore.
Arrivo al Molo Beverello di Napoli alle ore 11.30 ca

Pausa pranzo

Visita al Castel Nuovo (Maschio Angioino)
Al rientro si procede con la visita al Castello voluto nel 1.266 da Carlo I d’Angiò, che salendo sul trono del Regno di Sicilia decise di spostare la capitale da Palermo a Napoli. Da subito prese il nome di Castel Nuovo per poterlo differenziare dagli altri castelli più antichi presenti a Napoli. Il nome di Maschio Angioino fu attribuito impropriamente quando a fine ottocento vennero demolite le fortificazioni cinquecentesche costruite attorno al nucleo iniziale. Oggi il complesso è destinato ad eventi culturali ed è anche la sede del Museo Civico.

Passeggiata storica
Si prosegue con una passeggiata nel centro di Napoli dove si potranno ammirare:  il Teatro San Carlo, La Galleria Umberto I, Piazza Trieste e Trento e Via Toledo, nonché la splendida Piazza Plebiscito.

Visita al Palazzo Reale
L’itinerario prosegue con la vista al Palazzo Reale (costruito per un re che non è mai arrivato), fu innalzato per volere del re Filippo III intorno al 1600, che decidendo di far visita alla capitale del viceregno spagnolo, Napoli, sentì l’esigenza di una reggia ampia ed elegante che potesse ospitare sfarzosamente il sovrano. Questo palazzo è stato il fulcro del potere di Napoli, ma anche il centro degli avvenimenti storici di tutto il Mezzogiorno per quasi quattro secoli. 
ore 16:30 > fine dei ns. servizi

Prezzi

  • 20,00€ a studente
  • 30,00€ per adulto
La prenotazione è OBBLIGATORIA e GRATUITA e si effettua telefonicamente al 366.434.1424 oppure via e-mail all'indirizzo minicrociere2@gmail.com e si chiude 48 ore prima dell'evento. IL PAGAMENTO DEVE ESSERE EFFETTUATO IN ANTICIPO